Condizioni Generali di Vendita
(1) Generale
I seguenti Termini di vendita (in seguito Termini) si applicano a tutti gli ordini inviati tramite Internet a Elledue Sagl, che commercializza i prodotti UPPa®, inclusi gli ordini ricevuti da clienti residenti negli Stati Uniti d’America (USA). Le parti citate nei seguenti Termini sono:
– Elledue Sagl, Via al lido 8 6817 Maroggia (Val Mara), Svizzera, Partita IVA CHE – 164.321.973 (in seguito Azienda), contattabile per qualsiasi richiesta di informazioni anche via email all’indirizzo info@upp-a.com e al seguente recapito telefonico + 41 (0)76 480 9289
e
– La persona fisica o giuridica che invia un ordine di acquisto a Elledue Sagl, identificato dai dati da lei inseriti all’atto della compilazione dell’ordine nel sito internet dell’azienda (in seguito Cliente)
Collocando un ordine all’Azienda, il Cliente accetta i seguenti Termini, che deve leggere ed espressamente accettare in fase di compilazione dell’ordine nel sito internet dell’azienda, che peraltro non pregiudicano i suoi diritti previsti per legge. Per qualsiasi dubbio il Cliente può contattare l’Azienda
(2) Esecuzione del contratto
L’ordine del Cliente è una proposta di acquisto. Prima di inviarlo il Cliente deve controllare che le informazioni in esso contenute siano corrette attraverso la pagina di verifica dell’ordine o carrello nel sito internet dell’azienda. Quando l’Azienda riceve l’ordine invierà al Cliente un e-mail di conferma che contiene tutte le informazioni rilevanti. Il contratto di vendita è da ritenersi esecutivo al ricevimento di detta conferma.
Con la conferma il Cliente riceve un link per scaricare ancora una copia dei presenti Termini. La capacità dell’Azienda di evadere l’ordine è condizionata dall’arrivo della merce necessaria da parte dei suoi fornitori entro i tempi prestabiliti; inoltre, la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati potrebbe essere modificata dalla presenza di più utenti che utilizzano il sito contemporaneamente. Se i prodotti ordinati, tutti o in parte, non fossero disponibili, l’Azienda informerà il Cliente prima della spedizione tramite posta elettronica. Se i prodotti non fossero disponibili nella loro totalità, l’ordine verrà automaticamente cancellato; se fossero disponibili solo in parte, l’ordine sarà automaticamente modificato di conseguenza. L’Azienda informerà il Cliente prima della spedizione di questi cambiamenti ed il Cliente avrà la facoltà di cancellare l’ordine entro 48 ore dalla notifica. L’azienda restituirà immediatamente l’anticipo versato prima della cancellazione, per la parte dell’ordine che non sarà consegnata.
Il cliente e l’azienda non hanno alcun diritto di reclamare danni a causa della cancellazione totale o parziale dell’ordine.
(3) Prezzi e pagamenti
Tutti i prezzi sul sito shop UPP-a.com sono espressi in euro (EUR). Sono addebitati al cliente comprensivi dell’IVA dovuta se la consegna è richiesta ed avviene nel territorio della EU. Sono addebitati senza l’IVA dovuta dal cliente, se la consegna è richiesta ed avviene al di fuori della EU.
I prezzi non sono mai comprensivi di dazi d’importazione, se dovuti, e di costi di spedizione. I costi di spedizione verranno calcolati separatamente e compariranno nell’email di conferma d’ordine. Eventuali dazi d’importazione e l’IVA per consegne al di fuori della EU saranno addebitati al cliente dal corriere. L’Azienda si riserva di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti, ma al cliente verrà sempre addebitato il prezzo esposto sul sito al momento del ricevimento dell’ordine. I costi di spedizione possono essere aggiunti ai prezzi esposti. Le informazioni relative ai costi di spedizione sono presenti sul sito e possono essere controllate al momento dell’ordine. L’unico metodo di pagamento accettato è con carta di credito appartenente ai circuito VISA, Mastercard e PayPal.
La sicurezza dei dati della carta di credito del cliente è molto importante per l’Azienda. Tutte le informazioni di natura finanziaria e relative alla transazione sono trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico. Con questo sistema, i dati sensibili, come nome, indirizzo e numero di carta di credito, sono crittografati e trasmessi in tutta sicurezza su Internet. Durante la trasmissione nessun soggetto estraneo può leggere queste informazioni. Nemmeno l’azienda, che quindi non li potrà conservare su alcun suo archivio informatico.
In nessun caso quindi l’azienda può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
(4) Consegna
Il corriere di fiducia dell’Azienda è GLS. Quando i prodotti ordinati saranno stati consegnati al corriere, il Cliente riceverà un e-mail contenente il numero di lettera di vettura con il quale potrà seguire il progresso della spedizione online. I tempi di consegna standard sono i seguenti: ITALIA = 1/2 giorni lavorativi; EUROPA = 2/5 giorni lavorativi: PAESI EXTRA UE = 5/10 giorni lavorativi, senza includere i tempi necessari per l’eventuale sdoganamento.
IMPORTANTE: I tempi di consegna sopraindicati sono calcolati a partire dalla data dell’e-mail di conferma della spedizione. Prima di procedere alla spedizione potrebbe rendersi necessario confermare i dati del Cliente con l’emittente della carta, un’operazione che richiede circa 24 ore. I tempi di consegna sopraindicati sono indicativi e non vincolanti; l’Azienda non è responsabile per qualsiasi ritardo sui tempi di consegna.
(5) Danneggiamento durante la spedizione: IMPORTANTE
Nonostante tutte le precauzioni, può capitare che i pacchi e/o il loro contenuto vengano danneggiati durante il trasporto. Se ciò dovesse accadere, il Cliente deve seguire la seguente procedura: comunicare e registrare i danni con il corriere al momento del ricevimento dei prodotti. Poi il Cliente deve immediatamente informare l’Azienda. Se intende restituire i prodotti danneggiati, il Cliente deve informare preventivamente l’Azienda con il modulo di assistenza clienti, o tramite posta elettronica o telefono.
(6) Restituzioni
Il Cliente può provare i prodotti acquistati comodamente a casa sua. Ha tempo 14 giorni dal ricevimento per informare l’azienda che desidera restituire i prodotti, inviando un’e-mail al seguente indirizzo: shop@upp-a.com . Il costo e l’organizzazione per la spedizione del reso è a carico del Cliente. Nell’email di restituzione il Cliente deve specificare il numero dell’ordine e deve dichiarare con quale trasportatore intende rendere il prodotto. Se il cliente intende avvalersi del supporto dell’Azienda per l’organizzazione del trasporto di rientro, lo deve richiedere nell’email di restituzione. E l’Azienda sarà autorizzata a trattenersi dal rimborso del prezzo incassato per la vendita del prodotto il costo del trasporto per il reso, che il Cliente può anticipatamente ed indicativamente rilevare in apposita sezione del sito Upp-a.com. Alla ricezione dell’email di restituzione, l’Azienda invierà al Cliente un’email di conferma che conterrà tutti i dettagli rilevanti, i documenti da inviare con il prodotto da restituire, il costo del trasporto per il reso nel caso di utilizzo del trasportatore indicato dall’Azienda e la procedura da seguire. Il Cliente è pregato di specificare il motivo della restituzione, per permettere all’Azienda di migliorare il proprio servizio. Ricevuto l’email di conferma dell’azienda, il cliente contatterà il trasportatore, che preleverà il pacco all’indirizzo che il Cliente avrà indicato. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto reso verrà accreditato al cliente con il metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto; a causa dei diversi tempi di evasione, il rimborso può richiedere anche 10 giorni lavorativi per risultare sul conto. Eventuali dazi sono a carico del Cliente.
La presente clausola (Restituzioni) è espressamente applicabile anche ai clienti residenti negli Stati uniti d’America (USA).
IMPORTANTE: Il Cliente deve assicurarsi che i prodotti restituiti siano nuovi, non usati e nella confezione originale UPPa® con le etichette originali e una copia della ricevuta. Le restituzioni che non soddisfano i parametri di restituzione dell’Azienda non saranno accettate e verranno rispedite al Cliente a sue spese. Per ulteriori chiarimenti, il Cliente può contattare l’assistenza clienti al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@upp-a.com
(7) Garanzia
Le caratteristiche dei prodotti ordinati sono quelle descritte sul sito e nella conferma d’ordine. Qualsiasi descrizione dei prodotti contenuta in opuscoli, cataloghi, circolari, bollettini e pubblicità UPPa® è a scopo puramente informativo. I prodotti offerti sono descritti sul sito dell’Azienda nel modo più chiaro possibile. L’Azienda ha tentato di rappresentare i colori del prodotto nel modo più fedele possibile, ma non può garantire che i colori mostrati sullo schermo del Cliente siano identici a quelli del prodotto reale, a causa della natura individuale di schermi e stampanti.
L’Azienda garantisce che i prodotti ordinati sono di eccellente fattura e fabbricati con ottimi materiali, che non hanno difetti e sono adatti allo scopo per il quale sono stati creati. Il cliente può esercitare i suoi diritti di garanzia se scorge difetti di conformità entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti ordinati, e se comunica all’Azienda tali difetti entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Questa garanzia non si applica ai danni dovuti all’usura e/oa un uso o una conservazione impropria dei prodotti. L’Azienda chiede al cliente di corredare la comunicazione con una foto del prodotto con uno sticker che evidenzi il difetto sul prodotto che intende rendere, per facilitarne l’identificazione. Il Cliente deve allegare alla comunicazione una breve descrizione scritta del problema ed includere nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Ricevuta l’autorizzazione al reso del prodotto considerato effettivamente difettoso da parte dell’azienda, il Cliente lo deve imballare adeguatamente ed inviare tramite posta raccomandata o corriere, avendo cura di conservare la ricevuta di ritorno. I costi di spedizione dei prodotti inviati per una sostituzione sono a carico dell’Azienda. Non appena l’Azienda avrà ricevuto il prodotto, controllerà il difetto e sostituirà il prodotto a sue spese.
(8) Privacy
Il cliente può ottenere informazioni su come l’azienda tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy riportata nel sito dell’azienda
(9) Varie
Le condizioni contrattuali fra il cliente e l’Azienda sono regolate esclusivamente dalla legge svizzera. La convenzione ONU sulle compravendite internazionali non è applicabile. L’unico foro competente per le controversie è quello di Lugano (Svizzera). L’Azienda si riserva la possibilità di trasferire il procedimento nel foro del luogo di residenza del Cliente. Se una clausola dei Termini di vendita dovesse essere giudicata nulla o inefficace, la validità delle altre clausole resterà invariata.
Per la risoluzione delle controversie online, i clienti possono consultare la piattaforma europea delle controversie online (ODR).